header img

Ordina ora & Prenota tavolo

Prenotazioni

Prenotazione
Ristorante
Clicca qui


Aperitivo
in Terrazze
Clicca qui


Ordinazione
Asporto
Clicca qui


Vincenzob719
Vincenzob719@username Leggi Tutto
Classe, cortesia ed alta cucina
Approfittando delle nuove proposte di apericena, sono ritornato, dopo tanti anni, in questo piccolo angolo di Francia a Palermo. Faccio una premessa, abito in zona e nonostante, magari proprio per questo, avessi cenato l’ultima volta in questo locale parecchi anni fa, ne sono un estimatore avendolo comunque seguito nel tempo e raccolto già commenti sempre positivi. Da ieri sera posso affermare con rinnovata cognizione di causa che la fama della Brasserie è probabilmente addirittura sottostimata, magari a causa della posizione un pò fuori dal centro che ne attenua la popolarità. Il locale, spinto dalle nuove esigenze derivanti dalle misure anti covid si è ampliato l’anno scorso attrezzando veramente con gusto uno spazio esterno che offre pertanto la possibilità di cenare anche all’aperto. Come detto all’inizio abbiamo cenato con mia moglie e mia figlia, scegliendo i due tipi di apericena offerti dalla casa, uno a base di pesce ed un loro classico. Tutto è risultato perfetto, lontano anni luce dalle usuali proposte in voga nella maggioranza della città. In particolare mi ha colpito l’estremo bilanciamento dei sapori di ogni singolo pezzo. Prodotti di alta qualità, tanti mini assaggi di cose assolutamente non scontate che ti sorprendono sempre con una nota diversa. Si percepisce perfettamente il lavoro che c’è dietro anche le cose più semplici. Il tutto è condito dalla bellissima atmosfera che si respira, elegante e casalinga allo stesso tempo. Merito del personale, professionale e discreto ed ovviamente del proprietario, Karim, persona veramente solo da applaudire. Dopo delle meravigliose “tarte tatin” ci ha offerto il caffè, facendolo scegliere da una carta dei caffè (!) e servito in una bellissima tazza inserita in un piattino forato molto funzionale con cioccolatino e cucchiaino ad hoc. Karim, ti prometto che non farò passare altri anni prima di venire a gustare nuovamente, Raclette, boeuf Bourguignon e la favolosa anatra all’arancia!
humbywhitby
humbywhitby@username Leggi Tutto
Grazie Karim!
Non ho mai iniziato una recensione ringraziando qualcuno ma un’eccezione per te Karim devo farla. Grazie perché abbiamo festeggiato uno splendido compleanno (16 anni) sentendoci a casa e non seduti al tavolo in un locale qualsiasi. Grazie perché a tutti noi rimarrà un ricordo indelebile di questa splendida giornata. E soprattutto grazie perché il tuo servizio e quello dei tuoi collaboratori è un servizio che fino ad oggi non ho mai riscontrato in nessun locale, ti si legge negli occhi l’amore e la passione per quello che fai e l’amicizia che esprimi nelle tue parole, insomma vien voglia di rimanere a discutere con te ad oltranza. Cosa posso aggiungere? Parlare del cibo? Un calcio di rigore senza portiere oserei dire. Il cibo è eccellente e tu fai sì che questa eccellenza venga condivisa e appartenga anche a noi, non ricordo chi ha detto che una pietanza non può essere apprezzata degnamente se non da quelli che ne conoscono il valore, e qui il valore è altissimo. Noi siamo tuoi nuovi clienti eravamo stati da te soltanto per un aperitivo (fuori dal comune) e ci siamo innamorati perdutamente del tuo locale dell’atmosfera che emana e chiaramente di te Karim e del rispetto immenso che hai per i tuoi clienti che poi in breve tempo trasformi in amici.
romi1971@username Leggi Tutto
qualità’ costante negli anni
Da venti anni oramai conosco questo piccolo ristorante. Nel tempo Karim ha mantenuto la qualita’ del cibo ed il garbo nel servizio. Ottimo menu’, vario ma non caotico come spesso accade in molti ristoranti. Prezzo assolutamente in linea con il servizio offerto. Asporto efficiente ed in perfetto orario (ed in periodo di Covid, purtroppo, si deve badare anche a questo). Complimenti!
Mostra meno
Data della visita: novembre 2020
lemacondo
lemacondo@username Leggi Tutto
La migliore cena di Natale degli ultimi anni
Anche ieri sera, 24 dicembre, la cena della Brasserie Vaderice è stata fantastica. Cena in famiglia in sei con antipasti, secondi piatti e dolci delicatamente preparati, confezionati per l’asporto in modo impeccabile, puntualissima consegna e l’ affabilità di Karim.
Conosco la brasserie Vaderice da vent’anni e, ancora oggi, riesce a sorprendermi con i loro piatti
Spero di fare presto il bis
Mostra meno
Data della visita: dicembre 2020
carlodO4019QN
carlodO4019QN@username Leggi Tutto
Eccellente anche con l’asporto
Purtroppo il periodo non ci ha consentito di cenare al locale. Abbiamo però deciso di provare le proposte da asporto, non senza qualche dubbio. Pensavamo infatti che, nom consumando immediatamente le portate, il loro sapore avrebbe perso parecchio. Invece tutto è risultato ottimo, dai piatti freddi, a quelli che vanno consumati caldi. Escargots, Zuppa di cipolle, beuf Bourgignon, croque monsieur. Grazie alle istruzioni precise di Karim, abbiamo gustato tutti i piatti al meglio.
Speriamo di poter tornare presto al locale, ma anche l’asporto è stato eccezionale. Lo consiglio.
Mostra meno
Data della visita: dicembre 2020
Primo Valvo
Primo Valvo@username Leggi Tutto
La Brasserie è un posticino delizioso e romantico, dove si gustano le prelibatezze della cucina francese e si può assaporare anche l’atmosfera di un angolo di Parigi. Ma anche in questo periodo emergenziale, ci si può deliziare il palato con il servizio da asporto della Brasserie, ottimale sin dal momento della prenotazione. Il sito web, molto ben organizzato, permette di visionare il menu e poi si passare al form per la prenotazione senza troppi giri.
La mail di riepilogo e conferma è immediata.
Al ritiro abbiamo potuto apprezzare la puntualità e i generosi consigli di Karim su come servire alcuni piatti a casa, per meglio apprezzarli.
Le pietanze sono confezionate al meglio e arrivano perfettamente calde a tavola.
In quattro, abbiamo scelto: la zuppa di cipolla, le escargot, gli gnocchi mont blanc e le crocchette al camambert come antipasti e poi, per secondo: un carrè d’agnello al forno, il Boeuf bourguignon e due travers de porc (ribs) “alla Karim”, con 4 frites e 4 créme brulée (non erano disponibili nel menu da asporto ma, previa telefonata, sono stati disponibilissimi ad accontentarci).
Che dire? Cena sublime, come se fossimo stati alla brasserie: mancavano solo l’atmosfera e la simpatia di Karim ma la qualità è sempre altissima.
Anche rapporto qualità/costo è eccezionale, considerato che per l’asporto sopra i 50€ al momento è previsto lo sconto del 20%.
La Brasserie: una certezza anche con l’asporto, in attesa di poterci tornare dal vivo
Mi
Karina consiglia La brasserie Valderice.
Karina consiglia La brasserie Valderice.@username Leggi Tutto
Excellent restaurant with good quality of food and cozy atmosphere . The burgers are amazing , deliciously soft buns high quality patties . This restaurant is definitely one of my favorite places . Mercy chef Karim !
J5560EZgiovannid
J5560EZgiovannid@username Leggi Tutto
Frequento questo ristorante da molti anni e non mi ha mai deluso.
Ho imparato ad apprezzarlo perché non era uno dei tanti che ripetono,spesso in peggio,la solita cucina pseudo siciliana. Alla Brasserie ho trovato ed amato altro. Ha una sua peculiare ragione di esistere.
Per la situazione contingente ho provato il delivery e con mia sorpresa ho trovato lo stesso Karim,il titolare,a portare una cena perfetta e puntualissima a casa mia.
Per me è stato un valore aggiunto alla naturale simpatia di Karim : non “se la tira” come potrebbe e non è uno di quelli,come tanti,che si piangono addosso. C’ est la vie….e si va avanti da vero artista/imprenditore….
Data della visita: dicembre 2020
- dimanu -
– dimanu -@username Leggi Tutto
2 mesi fa
Approfittando della partita dell’Italia decido di invitare un amico a casa per cenare e guardare la medesima. Non sapendo cosa mangiare mi viene in mente di prendere qualcosa alla brasserie come asporto, chiamando al locale mi risponde il titolare (karim) che mi avvisa del nuovo menu su proprio sito. Guardando con appetito i piatti i miei occhi cadono su degli hamburger invitati che decidiamo di provare. Una sola parola “STREPITOSI”, carne succulente, bacon croccante al punto giusto, formaggi francesi che non vi sto a dire e pane (detto da karim) fatto in casa morbidissimo e gustoso, specialmente quello con i vari semi. Se devo essere proprio pignolo e trovare difetti a tutto ciò posso solo dire che l’ordine era per le 20 ma mi è stato consegnato due minuti in ritardo perché il titolare voleva darmi tutto caldo e ha fatto le patatine quando sono arrivato ma, lo perdono 😂😂😂 consigliatissimo su tutto
Gabriele  consiglia La brasserie Valderice.
Gabriele consiglia La brasserie Valderice. @username Leggi Tutto
Ottimi gli hamburger, una bella novità che arricchisce ancor di più il già ben nutrito menù della Brasserie. Abbiamo apprezzato molto il Trocadero, il cui punto forte è certamente l’abbinamento del Roquefort con la cipolla caramellata che lo rende davvero speciale. Il contrasto tra i due ingrendienti, infatti, si sposa perfettamente con la carne e il bacon croccante, creando un insieme di sapori che non stanca mai, dal primo all’ultimo morso.
Se proprio si vuole andare a cercare il pelo nell’uovo, forse un po’ di erborinato in più avrebbe fatto maggiormente da contraltare alla dolcezza della cipolla, ma qui entriamo forse nei gusti personali, la mia lei ad esempio l’ha gradito esattamente così com’era.
È già nota, ma va sottolineata necessariamente, la gentilezza e la premura di Karim, che da sempre il massimo per creare un ambiente confortevole per i suoi clienti, anche se si tratta di aspettare soli 10 minuti per un ordine take away. Riordineremo certamente alla prima occasione utile, davvero straconsigliato!
La qualità, la professionalità e la cortesia ripagano sempre, in bocca al lupo!
tittibrasileira
tittibrasileira@username Leggi Tutto
Come sempre al TOP !!
Conosco il ristorante da tantissimi anni.. E la cosa stupenda di questo posto è che, a parte la location bella e romanticamente parigina, ha sempre mantenuto costante nel tempo la qualità..di tutto: il del cibo, dell’accoglienza, insomma…dello stare bene come fossi a casa..ehm..anche meglio, considerato quello che prepara lo chef!! Adesso, causa forza maggiore, si può ordinare online (sito bello e facilissimo da usare!) E novità : hanno aggiunto al loro meraviglioso menù gli hamburgers! E che hamburger!! Con un pane fatto da loro, gigante, e gustoso in modo ‘elegante’ se mi passate il termine… Che aggiungere? Grazie Karim!! Ci vediamo in settimana..
Mostra meno
Data della visita: novembre 2020
Davide S
Davide S@username Leggi Tutto
Conoscevamo l’eccellenza della cucina di Karim e, incuriositi dai commenti entusiastici sulle pietanze da asporto, ieri abbiamo ordinato gli hamburger, ebbene, non tradiscono le aspettative! A partire dalle materie prime, di qualità assoluta, il pane di loro produzione, la carne di primissimo ordine e il sapore eccezionale che ne viene fuori…il tutto accompagnato da ottime patatine, niente di paragonabile alle altre hamburgherie cittadine. Un’ultima notazione, abbiamo ordinato dal sito (molto semplice) e nel giro di pochi minuti abbiamo avuto conferma dell’ordine; poco prima delle 20,30 siamo arrivati e non abbiamo dovuto aspettare perché nel giro di un paio di minuti abbiamo ricevuto l’ordine, il tutto condito dalla simpatia e dall’ospitalità di Karim. Ripeteremo certamente l’esperienza magari provando qualche altro straordinario piatto frutto della sua estrosa cucina.
Precedente
Successivo