Dicono di noi

La Francia a Palermo!



[ DICONO DI NOI ]

Ci sono motivi per cui scegliere il nostro ristorante [secondo i commenti degli ospiti nei sondaggi che facciamo fare]…Noi ne abbiamo scelti alcuni perché ci teniamo a far capire che le nostre non sono “parole al vento per fare marketing”.

Andare al Ristorante non vuol dire solo mangiare bene.

Per vivere un’esperienza unica sono tanti i fattori che incidono: il servizio, la freschezza del prodotto, la professionalità [ e la simpatia ] del personale, l’accoglienza, l’ambiente.

E noi, nei nostri 24 anni di esperienza siamo riusciti ad alzare il punteggio di tutti i fattori al massimo [ non lo diciamo noi ma i nostri clienti che ci conoscono ” da sempre”] Vuoi vederci all’opera e constatare se i commenti dei nostri ospiti sono veri?

P.S. Ci scusiamo per la bassa qualità dei commenti, ma sono screenshot VERI dei sondaggi . Perché li facciamo fare ? Perché c’è sempre tempo per migliorare, e quale miglior modo…….. se non grazie ai vostri giudizi !

Grazie Karim!
Non ho mai iniziato una recensione ringraziando qualcuno ma un’eccezione per te Karim devo farla. Grazie perché abbiamo festeggiato uno splendido compleanno (16 anni) sentendoci a casa e non seduti al tavolo in un locale qualsiasi. Grazie perché a tutti noi rimarrà un ricordo indelebile di questa splendida giornata. E soprattutto grazie perché il tuo servizio e quello dei tuoi collaboratori è un servizio che fino ad oggi non ho mai riscontrato in nessun locale, ti si legge negli occhi l’amore e la passione per quello che fai e l’amicizia che esprimi nelle tue parole, insomma viene voglia di rimanere a discutere con te ad oltranza. Cosa posso aggiungere? Parlare del cibo? Un calcio di rigore senza portiere oserei dire. Il cibo è eccellente e tu fai sì che questa eccellenza venga condivisa e appartenga anche a noi, non ricordo chi ha detto che una pietanza non può essere apprezzata degnamente se non da quelli che ne conoscono il valore, e qui il valore è altissimo. Noi siamo tuoi nuovi clienti eravamo stati da te soltanto per un aperitivo (fuori dal comune) e ci siamo innamorati perdutamente del tuo locale dell’atmosfera che emana e chiaramente di te Karim e del rispetto immenso che hai per i tuoi clienti che poi in breve tempo trasformi in amici.
hunbywhitbyCEO
Pasto eccellente Certe pietanze hanno il potere di condurti per mano nel mondo dei sogni
Ecco…questo è ciò che accade quando a prepararti il pasto è la brasserie Valderice!
Qualsiasi altro commento è superfluo
446giuseppef
Un bel posto dove andare a cenare. Merita sicuramente una visita.
Menù molto interessante e variegato. Entrambi i primi erano particolarmente buoni e per secondo abbiamo preso una eccellente Pierrade; carne gustosa e tenera ed ottime salsine.
Molto bravo ed accogliente il proprietario ed il vino da lui consigliato è stato di ottimo livello.
È un ristorante dove torno sempre con gran piacere e negli anni la qualità si è sempre mantenuta di ottimo livello.
Sicuramente fra i migliori ristoranti della città.
MaurizioCEO
52
Recensito 1 settimana fa
Fantastico
Mercoledì 28 dicembre 2022 ho cenato alla Brasserie ordinando come antipasto gli Escargots de Bourgogne (lumache alla Bourguignonne) come primo gli Gnocchi mont blanc (gnocchi ai 4 formaggi francesi) e come secondo il Boeuf bourguignon (stufato di manzo al vino rosso). Il commento di chi ha cenato con me è stato : “Fantastico”. Del resto è noto che la cucina Francese è tra le migliori al mondo. Come valore aggiunto vi è un locale elegante e confortevole con una musica di sottofondo raffinata e tutta la simpatia di Karim che ha lasciato la Francia per venire a vivere a Palermo. Tutto questo fa della Brasserie Valderice un monumento da visitare assolutamente. Anche il rapporto qualità prezzo vi stupirà. Consigliatissimo. Non ve ne pentirete perché alla Brasserie non si va semplicemente per sfamarsi ma per vivere una vera esperienza multisensoriale.
Marcello
MarcelloCEO
S. Stefano a pranzo da Valderice Brasserie.
Ho deciso di pranzare in famiglia lo scorso 26 dicembre al Ristorante francese Valderice Brasserie, dove avevo già mangiato diverse volte in passato, però sempre a cena. Come in tutte le precedenti occasioni il pasto si è rivelato eccellente, non per nulla il titolare del locale, il simpaticissimo e preparatissimo chef Karim, è arrivato secondo a livello nazionale nel programma televisivo dedicato. Personalmente amo molto la cucina francese, che può essere gustata in modo smagliante presso questo ristorante, che ha anche il pregio di proporre piatti regionali d’Oltralpe ed anche piatti di pasta d’origine italiana rivisitati in chiave transalpina (avvalendosi d’ingredienti francesi). Ottimi e vari gli antipasti, i secondi di carne e i dolci. Da non perdere i vini, dei quali il locale possiede un’ampia scelta. Il personale gentilissimo e costantemente disponibile. Abbiamo quindi pranzato nella ricorrenza di S. Stefano in maniera memorabile.
VoyagerCEO
Natale alla Brasserie.
Abbiamo scelto questo ristorante perché lo conoscevamo, io mangiavo qui nel 1998 ed era tutto squisito… è stato una riconferma! Intanto il giorno di Natale non ci hanno imposto alcun menù fisso.. chapeau!! Grandissima gentilezza, celerità nel servizio nonostante il locale fosse pieno; il filetto cotto alla perfezione tanto tenero da potersi tagliare con la forchetta… lo consiglio vivamente. Torneremo!!!
MyriamCEO
Ogni anno,una conferma.
Ogni anno,almeno una volta,ci rechiamo (io e la mia famiglia) in questo localino dove si mangia francese. Anche questo Natale siamo andati,ed è stata una meravigliosa conferma. Cibo delizioso,atmosfera magica,personale competente,attento,molto gentile e disponibile. Io,come sempre,ho preso i formaggi misti francesi,come antipasto. Che dire,squisiti,e come si sposano bene con la marmellatina con cui vengono serviti. Di solito,per proseguire,prendo la loro deliziosa Zuppa di Cipolle. Quest’anno,ho voluto cambiare,ed ho preso la carne al Roquefort. Filetto al Roquefort. Delizioso,cotto a puntino,tenerissimo,si scioglieva in bocca. Vorrei potervi dare più di 5 stelle,ma purtroppo più di 5 non me ne fa dare. Da tornarci,e ritornarci,e ritornarci,sempre. Complimenti,e grazie,come sempre.
ChiaraCEO
Valeria
1 recensione
(7 ore fa NUOVA)
Ieri sera ho festeggiato la laurea di mio figlio presso la Brasserie Valderice …tutto è andato benissimo, cibo eccellente, servizio impeccabile e cura dei particolari…grazie Karim!!!!continuo a ricevere messaggi di complimenti da tutti gli invitati….
Valeria
Andiamo a trovare Karim dopo un po di tempo dall’ultima volta,
data la situazione in corso. Francamente è un pensiero che torna ricorrente, quando andiamo alla Brasserie? per due motivi, ci si sente a casa, accolti da un clima familiare ma attento e il cibo è semplicemente eccellente al giusto prezzo.
Per noi tappa fissa , quando abbiamo desiderio di carni, foies gras e cacciagione o formaggi ed escargot. C’è da aggiungere che la cordialità e la simpatia di Karim che fanno da sottofondo alla sua evidente ed enorme passione per il cibo e la materia prima fa di questo ristornate una must have in città.
Lo-Jeey
Classe, cortesia ed alta cucina
Approfittando delle nuove proposte di apericena, sono ritornato, dopo tanti anni, in questo piccolo angolo di Francia a Palermo. Faccio una premessa, abito in zona e nonostante, magari proprio per questo, avessi cenato l’ultima volta in questo locale parecchi anni fa, ne sono un estimatore avendolo comunque seguito nel tempo e raccolto già commenti sempre positivi. Da ieri sera posso affermare con rinnovata cognizione di causa che la fama della Brasserie è probabilmente addirittura sottostimata, magari a causa della posizione un pò fuori dal centro che ne attenua la popolarità. Il locale, spinto dalle nuove esigenze derivanti dalle misure anti covid si è ampliato l’anno scorso attrezzando veramente con gusto uno spazio esterno che offre pertanto la possibilità di cenare anche all’aperto. Come detto all’inizio abbiamo cenato con mia moglie e mia figlia, scegliendo i due tipi di apericena offerti dalla casa, uno a base di pesce ed un loro classico. Tutto è risultato perfetto, lontano anni luce dalle usuali proposte in voga nella maggioranza della città. In particolare mi ha colpito l’estremo bilanciamento dei sapori di ogni singolo pezzo. Prodotti di alta qualità, tanti mini assaggi di cose assolutamente non scontate che ti sorprendono sempre con una nota diversa. Si percepisce perfettamente il lavoro che c’è dietro anche le cose più semplici. Il tutto è condito dalla bellissima atmosfera che si respira, elegante e casalinga allo stesso tempo. Merito del personale, professionale e discreto ed ovviamente del proprietario, Karim, persona veramente solo da applaudire. Dopo delle meravigliose “tarte tatin” ci ha offerto il caffè, facendolo scegliere da una carta dei caffè (!) e servito in una bellissima tazza inserita in un piattino forato molto funzionale con cioccolatino e cucchiaino ad hoc. Karim, ti prometto che non farò passare altri anni prima di venire a gustare nuovamente, raclette, boeuf Bourguignon e la favolosa anatra all’arancia!
Vincenzob719CEO
Per una serata speciale, una Brasserie speciale
Per una serata speciale, ci vuole un posto speciale. E quale altro posto, se non il nostro ristorante preferito? La Brasserie Valderice, per noi una garanzia. Si comincia dall’accoglienza, sia da parte dello staff, impeccabile e professionale, sia del mitico Karim, l’effervescente e simpaticissimo titolare, caloroso e attento nei confronti del cliente abituale, come di quello occasionale. L’ambiente è altrettanto caldo e accogliente: un pezzetto di Francia nel cuore di Palermo. Il menù offre una scelta molto varia di piatti tipici, in particolare del Nord della Francia e non si può fare una scelta sbagliata, perché sono tutti deliziosi. In particolare cito, a gusto personale, la zuppa di cipolle, la pierrade (fettine di carpaccio da cuocere su una piastra direttamente al tavolo, con salse varie), i fantastici filetti (da non perdere quello ai due pepi) e il patè maison. Ampia scelta di ottimi vini, che il bravo Karim aiuta a scegliere in abbinamento al menù scelto.
Che altro aggiungere? Lo consiglio caldamente. Da seguire la pagina Facebook del locale, per essere aggiornati sulle novità del menù, come ad esempio l’arrivo delle ostriche  bientôt!
MarinaCEO
Un angolo di Francia a Palermo
Conosco da tempo la Brasserie Valderice, riferimento per me fisso durante le feste, quando rientro nella mia città natale, e ne ho sempre apprezzato moltissimo la proposta gastronomica, l’ambiente e la gestione informale e correttamente calorosa di Karim, solitamente associata a piacevoli momenti familiari. Quest’anno ho sperimentato – mio malgrado – il menù da asporto e con altrettanta, grande soddisfazione: burger davvero eccellenti, appetitosi e ben conditi, con un panino eccezionale fatto in casa; il solito meraviglioso filetto, le gustose crocchette di camembert e il tradizionale, squisito foie gras. Davvero un’esperienza piacevole, che permette di gustare anche a casa propria le specialità di questo piccolo angolo di Francia a Palermo..
890leonardod
890leonardod
lemacondo
161 recensioni
La migliore cena di Natale degli ultimi anniAnche ieri sera, 24 dicembre, la cena della Brasserie Vaderice è stata fantastica. Cena in famiglia in sei con antipasti, secondi piatti e dolci delicatamente preparati, confezionati per l’asporto in modo impeccabile, puntualissima consegna e l’ affabilità di Karim
Conosco la brasserie Valderice da vent’anni e, ancora oggi, riesce a sorprendermi con i loro piatti
Spero di fare presto il bis
lemacondo
lemacondo
Come sempre al TOP Conosco il ristorante da tantissimi anni.. E la cosa stupenda di questo posto è che, a parte la location bella e romanticamente parigina, ha sempre mantenuto costante nel tempo la qualità..di tutto: il del cibo, dell’accoglienza, insomma…dello stare bene come fossi a casa..ehm..anche meglio, considerato quello che prepara lo chef!! Adesso, causa forza maggiore, si può ordinare online (sito bello e facilissimo da usare!) E novità : hanno aggiunto al loro meraviglioso menù gli hamburgers! E che hamburger!! Con un pane fatto da loro, gigante, e gustoso in modo ‘elegante’ se mi passate il termine… Che aggiungere? Grazie Karim!! Ci vediamo in settimana..
tittibrasileira
tittibrasileira
Il migliore hamburger mai mangiato…Abbiamo ordinato degli hamburger da asporto. Ebbene, eravamo tutti commossi dalla bontà.
I più buoni mai mangiati un assoluto!
Prezzo più che onesto e il tutto condito con la frizzante simpatia del proprietario che, nell’attesa della consegna ci ha persino offerto un calice di bollicine…
Che dire… Il Covid gli fa un baffo!
DrFra
Sempre eccezionale.
Per me è un locale storico. In quasi 15 anni che lo frequento, anche se non assiduamente, la qualità dei cibi e dei vini non hai mai subito un benché minimo peggioramento, anzi ha mantenuto sempre standard di assoluta eccellenza. La simpatia e la competenza di Karim unite alla semplicità accogliente del locale, alla bontà dei piatti e alla genuinità degli ingredienti ne fanno uno dei miei ristoranti preferiti.
Manfredi64
Sempre eccellente Per presentarmi questo locale un amico mi disse: vedrai che è possibile mangiare a Palermo cucina francese meglio che a Parigi.
Aveva ragione
Sono stato al locale prima delle misure emergenziali ed è stato tutto perfetto, oggi ho ordinato da casa ed è tutto veramente buono.
Non vedo l’ora di poterci ritornare
Carmelo92763
Ma première fois …Amo la cucina francese, e da sempre cerco almeno una volta all’anno di andare a Parigi, città che, ormai ho adottato come città del cuore.
Non conoscevo un ristorante, che avesse un menù totalmente francese, adesso, grazie al web, ho potuto soddisfare questa mia lacuna.
Certo, per il momento, ho potuto gustare solo il menù da asporto, ma ne sono rimasta soddisfatta totalmente.
I piatti sono arrivati a casa ancora caldi, perfetti e con i sapori totalmente inalterati, cioè significa che sono stati elaborati al top.
Per una sera, mi sono ritrovata immersa nell’atmosfera della Ville Lumiere.
Perfetto rapporto qualità
Merci a la prochaine !
BonaparteM
Precedente
Successivo